top of page

BIOGRAFIA

Luciano nasce a Napoli il 01/02/74 e sin da piccolo la sua grande passione e' la musica. Inizia a cantare all'età di tredici anni, dotato di una timbrica vocale possente riesce a vincere un concorso con la canzone "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri interpretandola magistralmente. Decidendo così di inserirla insieme a "Rose rosse", altra canzone di successo, nel suo repertorio . 
Ha iniziato a partecipare a varie trasmissioni televisive riscuotendo molto consenso dal pubblico. Tra le varie: Music and Music, live un mix di cantanti di Napoli. Nel 1996 incide il suo primo cd ufficiale “La luna le stelle e il mare” ed è subito successo. Palapartenope di fuorigrotta, grande concerto e un attimo dopo anche trasmissioni televisive nazionali come 
Maurizio Costanzo show, intervenendo diverse volte alla Vita in diretta, Fragole e Mambo, Planet, Verissimo ed altre. Ha continuato a fare programmi in varie emittenti campane ed ha inciso altri dischi di successo “Da Napoli a Parigi”. Ha girato i suoi videoclips proprio nella capitale francese. In quegli anni inizia a diffondersi la Lucianomania. 
Mandava in delirio le sue fans. Luciano nonostante il suo successo non mai smarrito la propria identità sociale e culturale. una dote fondamentale. Infatti lui è un mix di bravura e di umiltà. Dopo l'uscita del suo disco 
“Amami” ha interpretato un film: “Pazzo d'amore” riscuotendo nuovamente grandi consensi anche dalle testate giornalistiche. Altre suoi lavori discografici “Nel segno dell'amore, Battiti, H2O, pezzo che ha cantato al Festival di Napoli.

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • YouTube Clean
bottom of page